La Tuscia, suggestiva ambienti fra Toscana e Lazio, dove vivere un soggiorno fantastica.

Certamente uno dei ambienti più sorprendenti dell’Italia centrale, la Terra maremmana Toscolaziale è un’attrazione di vasto pregio.

Conosciuta per la sua natura ancora oggi incontaminata, la Maremma Toscana Toscolaziale è custode di panorami sorprendenti.

Più che per la sua bellissima ambiente naturale, la Maremma Toscolaziale è originale anche per i suoi borghi, ricchi di tradizione.

Fra le maggiori attrattive della Maremma Toscana Toscolaziale dobbiamo necessariamente ricordare alcuni dei paesi più ammalianti :

Civita di Bagnoregio : conosciuta come “la cittadina che muore” perché la collina sulla quale sorge, è stata erosa nei secoli dagli eventi atmosferici ed attualmente è raggiungibile esclusivamente a piedi, attraverso un ponte in cemento armato, la sua storia è innegabilmente estremamente intrigante.

Tuscania : altro paesino pieno di tradizione qui si potranno scoprire Chiesa di San Pietro e Castello del Rivellino .

Tarquinia : città etrusca dal bellezza indiscusso, molte saranno le attrattive da scoprire Chiesa di San Francesco e Necropoli

Viterbo : capoluogo di provincia e più importante comune della Maremma Tosco-Laziale, accoglie tantissimi edifici tra cui Chiesa di Santa Rosa e Chiesa della Santissima Trinità .

Manciano : delizioso paese toscano, a pochi istanti dal confine laziale, protegge un prezioso patrimonio storico Rocca Aldobrandesca e Chiesa di San Leonardo .

Saturnia : famosissima per le sue acque termali di acqua solufrea, si tratta di un paesino notevolmente interessante a livello storico, dove scorgere ad esempio Chiesa di Santa Maria Maddalena e Rocca Aldobrandesca , le sue acque termali potranno essere fra le più note al mondo, per le loro considerevoli qualità benefiche.

Pitigliano : conosciuto anche come la “Piccola Gerusalemme” per aver accolto nel corso del XVI secolo una comunità di origine ebraica, il borgo è oggi uno dei più ammalianti della regione, con i suoi tantissimi edifici Chiesa di Santa Maria e San Rocco e Fontana delle Sette Cannelle .

Una vacanza nella suggestiva Maremma Toscana Toscolaziale potrà essere innegabilmente la soluzione ideale per tutti quelli che vogliono sperimentare un’occasione originale, a contatto con la ambiente ed alla ricerca della arte, senza rinunciare al tranquillità, alla buona gastronomia e al divertimento.