Cerchi una meta turistica di rigenerarsi in una destinazioni originale, scegli Madonna di Campiglio per le tue soggiorni.

Madonna di Campitiglio è un paese del Trentino Alto Adige è una deliziosa frazione del comune di Pinzolo, in provincia di Trento.

Si tratta di una delle destinazioni turistiche di maggiore rilievo a livello europeo, frequentata sia nella stagione estiva che nella stagione invernale, per gli eccezionali impianti sciistici, ma anche per i paesaggi che regala, i fiumi, i percorsi di un complesso montuoso e le molteplici attività che vi si possono praticare.

La ambienti si colloca fra il complesso montuoso dell’Adamello e le Dolomiti del Brenta, nelle vicinanze di molte delle destinazioni più conosciuti del Trentino Alto Adige, come Malè, Folgarida, Marilleva e Pinzolo, mostrandosi in in tal modo come una località turistica di incredibile pregio, sia a livello storico che ambientale.

Il paesino di Madonna di Campiglio sorge nella parte centrale del Trentino, a 1550 mt di altitudine, vanta più 57 impianti di risalita e 150 kilometri di piste, elementi che ne fanno una meta turistica di incredibile rilevanza per gli sport invernali.

Il paese di Madonna di Campiglio è inoltre molto intrigante anche per la esistenza di alcuni monumenti di fascino storico, in particolar modo vogliamo menzionare la Chiesa di Santa Maria Moderna e la Chiesa di Santa Maria Arcaica.

Il area di Madonna di Campiglio è anche incastonato all’interno del Parco Naturale dell’Adamello-Brenta, regalando ai propri turisti la possibilità di ammirare panorami di assoluta meraviglia, camminando tra i sentieri, o in bicicletta.