La terra Toscana, le più suggestive cittadina, la storia e la ambiente .

La terra Toscana è una delle più ammalianti regioni della penisola italiana, un terra pieno di bellezza e arte, luogo migliore per tutti gli appassionati del relax, della natura e dell’arte.

La terra Toscana regala la possibilità di visitare spazi e località di ampio incanto, una natura selvaggia e una arte straordinariamente antica.

La regione fu popolata fin da epoche molto antiche, ma le prime vere testimonianze dell’esistenza di ivillaggi risalgono all’età etrusca, furono infatti gli etruschi a creare le prime cittadine, quali Arezzo, Cosa e Roselle ad esempio e a dare vita alla famosa Etruria.

La regione si presenta come una delle più affascinanti del territorio italiano, un luogo in cui avere la possibilità di visitare cittadine e paesaggi ammalianti.

La Toscana include città di grande splendore a livello storico, veri e propri tesori di arte remota, che sapranno raccontare la storia del territorio : Firenze, Siena, Arezzo, Grosseto, Pisa, Livorno, Massa Carrara, Prato, Pistoia, Lucca, tutte meravigliose cittadine ricche di bellezza e arte,la cui visita sarà ragione di certo interesse.

La toscana racchiude molte aree nel suo territorio, tutte molto appassionanti a livello naturalistico e turistico, nello specifico sono : Maremma Toscana, Chianti, Crete Senesi, Garfagnana, Lunigiana, Casentino, Colline Metallifere, Amiata, Mugello, Val’Orcia e Arcipelago Toscano.

Un soggiorno in Toscana potrà essere sicuramente un’occasione particolare e rigenerante nel suo complesso, l’occasione ottimale per visitare il fascino vero di questa regione, visitando le cittadine d’arte, apprezzando i paesaggi naturalistici ed assaporando l’enogastronomia tradizionale.