Agriturismo per Famiglie Maremma, come vivere una vacanza perfetta in una delle regioni più affascinanti d’Italia .

Sperimentare una vacanza in maremma potrà rappresentare indubbiamente un’esperienza esclusiva durante la quale riscoprire il reale riposo e la ambiente.

Una vacanza in famiglia potrà essere quindi la soluzione migliore per godersi il splendore di qualche giorno di tranquillità insieme alla persona cara ed ai propri bambini, che potranno interessarsi a tantissime attività a loro dedicate.

In un family agriturismo, ai bambini saranno dedicati molti servizi :

– baby sitter
– parco giochi
– mini club
– servizi in camera
– attività all’aria aperta
– dvd, cd, libri e tanto altro…!

La Terra maremmana sarà indubbiamente il ambiente migliore in cui vivere una vacanza in famiglia, per la bellezza delle viste, la serenità delle campagne, la varietà di ambienti e la cordialità delle persone.

In Maremma si avrà l’occasione di visitare località e borghi di intenso incanto, questa area accoglie infatti alcune meraviglie naturalistiche di eccezionale rilievo : Saturnia Terme, La montagna dell’Amiata, l’Argentario e campagne incontaminate, per vivere una vacanza a contatto con ambiente naturale più reale.

Anche per quanto riguarda i centri abitati antichi la Terra maremmana offre una eccezionale varietà, tra i principali meriteranno innegabilmente una scoperta Manciano, Saturnia Terme, Montemerano, Pitigliano, Sorano, Sovana e Capalbio.

Manciano è un cittadina di vasto bellezza, pieno di monumenti da scoprire : Chiesa di San Leonardo e Rocca Aldobrandesca .

Altro paesino innegabilmente interessante è Le Terme di Saturnia, già famosa per le sue acque solfuree, la centro abitato accoglie : Castellum Aquae e Chiesa di Santa Maria Maddalena

Montemerano, è un borgo medievale arroccato su una collina, dalla quale gode del bellissimo panorama offerto dalla Maremma, passeggiando per il suo centro storico si incontreranno differenti costruzioni storiche : Piazza del Castello e Chiesa della Madonna del Cavalluzzo .

A pochi km da Montemerano, spostandosi verso l’interno, si incontra il paese di Pitigliano, deliziosa centro popolata ricco di edifici antichi : Palazzo della Pretura e Sinagoga di Pitigliano

Innegabilmente ammaliante Sovana, piccolo paese eccezionalmente ricco di arte, i suoi costruzioni maggiori : Oratorio Rupestre e Cappella di San Sebastiano .

Altra perla dell’Area del Tufo è Sorano, un paesino di origine medievale, ai nostri giorni protettore di raffinati edifici: Porta di Sopra, Porta dei Merli e Chiesa di San Niccolò .

Per teminare, Capalbio, famosa meta turistica, nota per il suo bellissimo spiaggia e per i edifici : Villa del Fontino e Giardino dei Tarocchi.