L’Olio Extravergine di Oliva si presenta come uno dei prodotti più importanti d’Italia, sicuramente uno degli elementi che fa guadagnare al nostro paese, fama e notorietà a livello internazionale.

Questo prodotto rappresenta l’Italia nel mondo,la coltivazione delle olive e la produzione di Olio Extravergine di Oliva rappresenta infatti una delle principali attività del nostro paese, attività che coinvolge numerose regioni, da nord a sud, con risultati sicuramente ottimi e soddisfacenti.

La Vendita dell’Olio d’oliva è quindi una grande risorsa per le aziende italiane, anche per le più piccole, che possono far conoscere il loro prodotto sia in Italia che all’estero.

I Frantoi italiani propongono la Vendita dell’Olio Extravergine Oliva già nelle loro strutture, offrendo ai propri clienti la possibilità di conoscere i passaggi che portano alla creazione di un prodotto di così alta qualità.

Spesso l’Olio Extravergine di Oliva viene venduto,agli interessati, direttamente dalle aziende agricole, piccole o grandi, che si occupano della coltivazione delle olive, negli ultimi anni inoltre, la percentuale degli agriturismi che propongono la degustazione e la vendita dell’olio è notevolmente aumentata, consentendo ai propri ospiti di unire al piacere della vacanza anche il gusto di un prodotto di così alta e grande qualità.