Guida agli agriturismo del Lazio

Il Lazio è una regione situata nel centro Italia ed è un’ottima meta turistica per passare le proprie vacanze in campagna nella natura della Tuscia. Le strutture rurali quali gli agriturismi ed i bed and breakfast permettono di trascorrere le vacanze in stretto contatto con la natura. Il territorio conserva gelosamente le sue antiche origini, permettendo agli appassionati di storia di visitare luoghi ricchi di reperti e testimonianze quali Roma, Tarquinia, Viterbo, Vulci , Bolsena, Civita di bagnoregio ecc…

fotografia agriturismo lazio civita di bagnoregio viterbo

Oltre ad importanti radici storiche il Lazio è un’ambita meta turistica anche per la bellezza e varietà del territorio, basti pensare alle spiagge assolate di Tarquinia, Santa Marinella e Montalto o alla bellezza e romanticità del lago di Bolsena.

Particolarmente consigliati sono gli agriturismo Lazio, accoglienti e caratteristiche strutture rurali della Tuscia.

L’ accoglienza in agriturismo è tipica della migliore tradizione contadina, infatti la maggior parte delle strutture sono casolari ristrutturati dotati di bellezza, semplicità ed un fascino unico, caratteristiche abbinate ai moderni confort.

Questo sapiente mix di passato e futuro unito alla straordinaria suggestione dei luoghi rende la vacanza in agriturismo unica e piacevole.

Inoltre molti agriturismi preparano l’ accoglienza con rinfreschi e pranzi a base di piatti locali, quali coregone arrosto, anguilla, spaghetti alla chitarra, pennette all’amatriciana. Per assaporare questi gustosi piatti vi consigliamo di scegliere un agriturismo sul lago di Bolsena in provincia di Viterbo.

foto agriturismo lago bolsena (Lazio provincia di Viterbo)

Caratteristica di non poca rilevanza è il costo, infatti le strutture rurali del Lazio sono molto economici rispetto agli agriturismi della Toscana e dell’ Umbria ed offrono tutti i più moderni confort come Piscina, televisione satellitare, lavatrice, servizio di pulizie ecc.